Audi Fis Ski World Cup Sestriere: info viabilità e posteggi per il 18 e 19 gennaio

Contenuto scaricato dal sito ufficiale del Comune di Sestriere
2020-01-13 23:00:00
image
In vista dell’appuntamento con l’Audi Fis Ski World Cup Sestriere in programma il 18 e 19 gennaio 2020, il Comitato Organizzatore informa che non sono previste limitazioni al traffico per raggiungere la località di Sestriere. L’accesso ai parcheggi sarà regolamentato e gestito dalla Polizia Municipale secondo il seguente piano operativo.

PER CHI PROVIENE DALLA A32 E DALLA VAL SUSA – Tutte le auto provenienti dalla Valle Susa potranno parcheggiare nei posteggi “Rabbieras”, nel parcheggio “Miramonti” e nel parcheggio “Duchi d’Aosta”.

PER CHI PROVIENE DALLA VAL CHISONE – Tutte le auto provenienti dalla Valle Chisone potranno usufruire del parcheggio “Venini 2”, (situato appena prima dell’ingresso a Sestriere sulla sinistra), piazzale Kandahar, Piazza Agnelli, Piazza Brigata Alpina Taurinense (Palazzetto dello Sport) e lungo la zona del Lago Losetta. Inoltre le auto che provengono dalla Valle Chisone possono parcheggiare a Borgata Sestriere con gli spettatori che potranno usufruire gratuitamente della “Seggiovia Capret” per raggiungere il Colle del Sestriere. Ma attenzione, per il ritorno potranno percorrere un sentiero battuto sulla neve e segnalato a bordo pista in quanto “non sarà possibile utilizzare la seggiovia Capret in discesa”.

DIVIETO DI ATTRAVERSARE IL COLLE PER GLI AUTOBUS – Gli autobus provenienti dalla Valle Susa potranno usufruire del parcheggio dedicato e nominato “Rabbieras 2”. Gli autobus provenienti dalla Valle Chisone potranno usufruire del piazzale Kandahar, di fronte all’Ufficio del Turismo. Per specifica disposizione della Polizia Municipale, nessun autobus potrà attraversare il centro abitato di Sestriere “nemmeno per lo scarico passeggeri”; inoltre si comunica che i parcheggi, siano essi per autovetture o per autobus, non sono riservabili e sono ad esaurimento!

Per maggiori informazioni sulla viabilità, contattare l’Ufficio del Turismo al numero: 0122.755444. Considerata la grande affluenza di pubblico prevista, si consiglia di raggiungere Sestriere con ampio anticipo rispetto l’orario di inizio della prima manche.
Leggi di Più

Menu