CONCERTO PER NATURA PENSANTE: GIOVEDì 16 LUGLIO AL TEATRO MAGNETTO

concerto-per-natura-pensante:-giovedi-16-luglio-al-teatro-magnetto

Il Comune di Almese, in collaborazione con il Laboratorio Civico, ha invitato il naturalista e guardiaparco Luca Giunti a presentare una serata dedicata alla natura. Un’occasione per avvicinarsi alla sorprendente biodiversità della Val Susa in maniera più consapevole dopo la pandemia. L’appuntamento sarà in realtà un vero spettacolo, con una proposta nuova. Anziché una conferenza…

“ENERGHEIA”, CONCERTO MULTISENSORIALE CON GABRIELLA PERUGINI: SABATO 11 LUGLIO

“energheia”,-concerto-multisensoriale-con-gabriella-perugini:-sabato-11-luglio

Sabato 11 luglio all’Arboreto didattico di Pian dei Listelli. Sabato 11 luglio, il suono del liuto rinascimentale e delle campane tibetane riecheggerà all’Arboreto didattico di Pian dei Listelli dalle ore 19.00, per un appuntamento musicale da ascoltare a “emozioni aperte”. “Energheia” è il concerto multisensoriale a cura della talentuosa musicista Gabriella Perugini, che grazie al…

SCUOLA “RIVA ROCCI”. RINVIATI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE A CAUSA DELL’EMERGENZA COVID-19

scuola-“riva-rocci”.-rinviati-i-lavori-di-riqualificazione-a-causa-dell’emergenza-covid-19

L’impresa appaltatrice non ha trovato le condizioni per poter eseguire a pieno regime l’ultimo lotto di interventi. A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, gli interventi di riqualificazione della Scuola “Riva Rocci” di Almese sono stati rinviati alla fine dell’anno scolastico 2020-2021. Come da programma, infatti, il cantiere sarebbe dovuto ripartire durante il periodo estivo 2020, ma…

3^ ESTEMPORANEA DI PITTURA “L’ARTE DI (R)ESISTERE” E COMMEMORAZIONE DEI PARTIGIANI DI ALMESE: SABATO 4 LUGLIO A BORGATA MALATRAIT III

3^-estemporanea-di-pittura-“l’arte-di-(r)esistere” e-commemorazione-dei-partigiani-di-almese:-sabato-4-luglio-a-borgata-malatrait-iii

Sabato 4 luglio, l’Associazione culturale Cumalè organizza, con il patrocinio del Comune di Almese e del Gruppo Valmessa ANPI Bassa Valsusa, l’estemporanea di pittura “L’arte di (r)esistere”. Viste le difficoltà nel garantire tutte quante le disposizioni ministeriali e regionali per evitare il contagio da coronavirus, l’appuntamento, quest’anno, si svolgerà en plein air a borgata Malatrait III…

LOTTA ALLE ZANZARE: IL 26 GIUGNO IL PRIMO CICLO DI TRATTAMENTI AD ALMESE

lotta-alle-zanzare:-il-26-giugno-il-primo-ciclo-di-trattamenti-ad-almese

Si avvisano i cittadini che venerdì 26 giugno, ad Almese, verrà effettuato il primo ciclo di trattamenti del progetto regionale di lotta alle zanzare. In particolare, verranno effettuati trattamenti insetticidi larvicidi contro le zanzare nelle caditoie pubbliche dell’area urbana. Saranno trattate esclusivamente le caditoie in acqua in quanto condizione essenziale per la proliferazione di zanzare.…

ECOCENTRI ACSEL: DA LUNEDì 29 GIUGNO RIAPRONO AD ORARIO PIENO

ecocentri-acsel:-da-lunedi-29-giugno-riaprono-ad-orario-pieno

Si comunica che da LUNEDI’ 29 GIUGNO gli ECOCENTRI consortili riprenderanno la piena operatività. In particolare l’Ecocentro di ALMESE ritornerà a rispettare i tradizionali orari del periodo: – LUNEDI’ e GIOVEDI’ 14:00 – 17:45 – MARTEDI’ 15:00 – 17:45 – MERCOLEDI’ 14:00 – 16:45 – VENERDI’ 9:00 – 11:45 – SABATO 9:00 – 13:00 e…

DAL 1° LUGLIO 2020 ELIMINATI I DIRITTI DI SEGRETERIA COMUNALI SULLE CERTIFICAZIONI ANAGRAFICHE

dal-1°-luglio-2020-eliminati-i-diritti-di-segreteria-comunali-sulle-certificazioni-anagrafiche

Tramite l’approvazione della delibera n. 57, lo scorso 12 giugno 2020, la Giunta Comunale ha stabilito l’eliminazione dei diritti di segreteria sul rilascio dei certificati anagrafici a decorrere dal 1° luglio 2020. Una decisione pattuita per semplificare e incentivare l’utilizzo del canale telematico per le richieste di certificazione anagrafica da parte dei cittadini, ma anche…

1 2 4
Menu