FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA AI TEMPI DEL COVID-19

festa-della-repubblica-italiana-ai-tempi-del-covid-19

Un progetto via web per raccontare i 12 principi fondamentali della nostra Costituzione. A causa dell’emergenza sanitaria in corso, le celebrazioni del 2 giugno, quest’anno, non potranno essere svolte in piazza Martiri della Libertà, come di consueto. Pertanto l’Amministrazione Comunale propone, in collaborazione con il gruppo Gruppo Valmessa ANPI Bassa Valsusa, un progetto via web volto…

RIAPERTURA DEL SERVIZIO BONUS ENERGIA DA LUNEDì 15 GIUGNO 2020

riapertura-del-servizio-bonus-energia-da-lunedi-15-giugno-2020

Fatte salve le disposizioni in materia di emergenza sanitaria nazionale a causa del Virus Covid-19, che potrebbero essere emesse in argomento anche nell’immediato futuro, con la presente si avvisano i Cittadini che lo Sportello per il rinnovo del bonus luce, gas e acqua riaprirà presso il Comune di Almese. La data definita per la sua…

CANTIERI DI LAVORO PER PERSONE DISOCCUPATE OVER 58 – AVVISO PUBBLICO

cantieri-di-lavoro-per-persone-disoccupate-over-58-–-avviso-pubblico

L’Unione Montana Valle Susa, d’intesa con i Comuni di Almese, Avigliana, Borgone Susa, Bruzolo, Bussoleno, Caprie, Caselette, Mattie, Sant’Ambrogio di Torino, San Giorio di Susa, Susa, Vaie, Villardora, intendono avviare una selezione per la formazione di una graduatoria da utilizzare per l’impiego di lavoratori/trici nell’ambito di un Cantiere di Lavoro per persone disoccupate over 58.…

ESONERO TEMPORANEO PAGAMENTO CONTRIBUTI ANAC PER TUTTE LE PROCEDURE DI GARA

esonero-temporaneo-pagamento-contributi-anac-per-tutte-le-procedure-di-gara

Con l’art 65 del decreto legge n.34, pubblicato sul supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n.128 del 19 maggio 2020, nell’ambito delle iniziative volte ad assicurare supporto economico ai cittadini, alle amministrazioni e alle imprese che affrontano problemi di liquidità finanziaria in questo particolare contesto di emergenza sanitaria, è stato disposto l’esonero temporaneo del pagamento dei…

ALMESE È TRA I COMUNI ECOATTIVI

almese-e-tra-i-comuni-ecoattivi

Grazie al Club dei Comuni Ecoattivi premiamo i comportamenti corretti e gli spostamenti casa-lavoro in bicicletta dei cittadini. Anche il Comune di Almese ha aderito al Club dei Comuni EcoAttivi, l’iniziativa lanciata da Achab Group, rete nazionale di comunicazione ambientale. Il progetto, completamente gratuito per le Amministrazioni aderenti e per i loro cittadini, rende accessibile…

RIAPERTURA ECOCENTRI CONSORTILI DAL 25 MAGGIO

riapertura-ecocentri-consortili-dal-25-maggio

A seguito della comunicazione della Regione Piemonte, ACSEL ha previsto la riapertura completa degli Ecocentri consortili a partire da LUNEDI’ 25/05/2020. Pertanto anche le utenze domestiche potranno conferire nel rispetto dei limiti fissati per ogni Ecocentro. Si raccomanda di mantenere sempre le distanze minime, tra utenti ed addetti, necessarie al contenimento della diffusione dell’epidemia Covid-19,…

MODELLO 730 E UNICO 2020: I MODELLI CARTACEI NON SONO PIU’ RITIRABILI PRESSO GLI UFFICI COMUNALI

modello-730-e-unico-2020:-i-modelli-cartacei-non-sono-piu’-ritirabili-presso-gli-uffici-comunali

Si informano tutti i cittadini interessati che dal 2020 non è più possibile ritirare i modelli, in formato cartaceo, 730 e Redditi Persone Fisiche presso i Comuni e presso gli Uffici Territoriali dell’Agenzia delle Entrate. I modelli per la dichiarazione dei redditi, con le relative istruzioni di compilazione, si possono scaricare esclusivamente online sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Potete scaricare…

ALMESE: DA MARTEDì 26 MAGGIO TORNA IL MERCATO SETTIMANALE

almese:-da-martedi-26-maggio-torna-il-mercato-settimanale

Come previsto dal nuovo DPCM e da Ordinanza Regionale, a partire da martedì 26 maggio il mercato di Almese tornerà ad ospitare non solo i banchi alimentari, ma anche tutte le altre classi merceologiche.   È stata ultimata proprio in questi giorni, infatti, la nuova disposizione dei banchi del mercato di via Alma Bertolo, che…

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICO A TITOLO GRATUITO DEL SERVIZIO DI POTATURA, CIMATURA E TAGLIO DI ALBERI E ARBUSTI LUNGO LE FASCE DI RISPETTO STRADALI CON ACQUISIZIONE DEL LEGNATICO A PAGAMENTO DEL SERVIZIO SVOLTO

manifestazione-di-interesse-per-l’affidamento-di-incarico-a-titolo-gratuito-del-servizio-di-potatura,-cimatura-e-taglio-di-alberi-e-arbusti-lungo-le-fasce-di-rispetto-stradali-con-acquisizione-del-legnatico-a-pagamento-del-servizio-svolto

Il Comune di Almese intende acquisire manifestazioni di interesse per procedere all’affidamento, a titolo gratuito, del servizio di Potatura, cimatura e taglio di alberi e arbusti in alcune zone del territorio comunale. Le lavorazioni consistono in: Posizionamento della segnaletica prescritta per la regolamentazione del traffico e per l’individuazione del cantiere nel rispetto della vigente legislazione…

Menu