Contenuti scaricati dal sito vallesusa-tesori.it sezione “eventi”

Erbe e naturopatia alpina a Novalesa

L’associazione Natura di Luce organizza il corso “Erbe e naturopatia alpina_Modulo Inverno” nella propria sede (strada dell’Abbazia 4).  Orari: sabato 8 febbraio 9.30-18 (teoria più uscita riconoscimento piante, se il meteo consente) e domenica 9 febbraio 9.30-12.30. Oltre a imparare in aula, è possibile identificare le piante dal vivo con passeggiate nei dintorni, nonchè autoprodurre i rimedi e i…

Ciaspolata a Sauze d’Oulx

Traversata del Gran Bosco di Salbertrand con destinazione Montagne Seu. Appuntamento e partenza da Gran Villard alle 9. Il percorso, di circa 7 km, è adatto a tutti, solo la parte iniziale è caratterizzata da un qualche piccola salita poi si tratta prevalentemente di un percorso in semipiano, il dislivello totale è infatti di soli 250…

Educarci per educare a Oulx

La Direzione Didattica Lambert di Oulx, in collaborazione con Elisabetta Serra, psicologa e psicoterapeuta, organizza per il terzo anno consecutivo incontri serali di formazione “Educarci per educare” per genitori e insegnanti aperti a tutti, di confronto sulle tematiche psico-educative con specifico riferimento all’età dell’adolescenza e della preadolescenza e centrati su dinamiche scolastiche. Gli appuntamenti si svolgono nella sala consiliare…

Nowak ad Almese

Tredici paesi, quarantamila chilometri, più di cinque anni di viaggio: è questa l’incredibile impresa del fotoreporter polacco Kazimierz Nowak, l’uomo che attraversò l’Africa in bicicletta. Kazimierz Nowak è il protagonista del cortometraggio “Nowak”, produzione B:Factory scritta, diretta e interpretata da Alberto e Luca Borgatta e realizzata, insieme a Comune di Almese e Teatro Magnetto, per partecipare al contest #VideoGiro 2019. Appuntamento con…

Notte dei Licei Classici a Susa

Il liceo classico Norberto Rosa, che fa parte della Rete Nazionle dei Licei Classici, partecipa alla VI edizione della “Notte Nazionale dei Licei Classici“ che si svolge nei locali della scuola (piazza Savoia 19). La manifestazione si apre alle ore 18, in contemporanea con tutti i licei classici d’Italia che aderiscono all’iniziativa, con la proiezione di un video prodotto…

Corso Casacomune ad Avigliana

Casacomune, la Scuola di formazione scientifica, di dialogo culturale e incontro sociale, organizza alla Certosa 1515 (via Sacra di San Michele 51), il corso “Il cibo che cambia il mondo/2”. Il corso intende proporre esempi e pratiche di chi fa del cibo un modo per migliorare l’ambiente e il territorio vicino, incrementare i diritti e garantire condizioni adeguate…

Serata sulla trichinellosi a Oulx

Serata informativa “Parliamo di trichinellosi” organizzata dai Comprensori alpini TO2 Alta Val di Susa e TO3 Bassa Val di Susa e Val Sangone, rivolta a tutti i cittadini, sul tema della trichinellosi, durante la quale intervengono esperti dell’Ospedale Amedeo di Savoia di Torino, dell’ASL TO3, del Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Torino e rappresentanti dei…

Veglia di preghiera ad Almese

Nella chiesa parrocchiale Natività di Maria Vergine alle ore 21, nell’ambito della “Settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani”, la Diocesi di Susa organizza una veglia ecumenica presieduta da mons. Cesare Nosiglia con la presenza dei pastori delle Chiese sorelle, predicazione del pastore della Chiesa valdese Davide Rostan.

Cena alla Chardouse a Oulx

Alle ore 19:30 cena al rifugio alpino “La Chardouse” (borgata Vazon 5).  Bici+bob+sci+neve+cena = divertimento assoluto! Il menù comprende quattro antipasti, due portate calde e un dolce. Costo € 20 a persona bevande escluse. Prenotazione con pagamento obbligatoria entro mercoledì 22 gennaio: Cyclo Avigliana, Via Generale Dalla Chiesa 7, Avigliana.

Stelle di Langa a Bardonecchia

Al ristorante Chesal 1805 (località Chesal) “Le Stelle di Langa”, una serata dedicata alle eccellenze culinarie. Due chef stellati firmano il menù della cena gourmet, accompagnando i piatti con Champagne &. Barolo. Direttamente dal cuore delle Langhe lo chef Maurilio Garola del ristorante “La Ciau del Tornavento” e dell’Osteria Gourmet “Campamac”. Un riferimento della cucina di…

Corso addestratori ENCI ad Avigliana

Al centro cinofilo ACUV asd (via San Bartolomeo 2) corso per istruttori e addestratori cinofili ENCI riconosciuto dall’Ente Nazionale Cinofilia Italiana. Scopo è l’introduzione al mondo della cinofilia per coloro che sognano di trasformare la passione in professione. Dopo aver frequentato il corso e superato l’esame, si viene iscritti all’Albo degli Addestratori ENCI Sezione 1: cani…

1 2 19
Menu